CASA MALTA PER IL SOCIALE

Come sicuramente saprete tra il primo e il secondo lockdown Casa Malta in collaborazione con Crosè.61 ha organizzato una serie di appuntamenti per lavorare insieme all’uncinetto e ai ferri. Tali incontri proseguono on-line, anche ora e si continuano a produrre borse, maglie, scaldacollo e così via.
Nel periodo natalizio abbiamo venduto un po’ di cose ed abbiamo raccolto una “cifretta” che come avevamo già detto sarà destinata a progetti sociali.
Il primo progetto a cui dedichiamo il nostro contributo si intitola
PROGETTO HOME MADE ed è curato dalla Comunità Mauriziana di Luserna San Giovanni che si occupa di disabilità. I ragazzi, in questo momento così difficile hanno mostrato grande entusiasmo per il “restauro”. Si è così deciso di dare nuovo lustro ad oggetti di uso quotidiano e di crearne di nuovi, con l’obbiettivo di rendere gli spazi di vita sempre più accoglienti per chi li abita ma anche per il visitatore. Il laboratorio vuole creare uno spazio in cui il singolo si possa esprimere tramite l’utilizzo libero del colore. Gli arredi rimodernati o creati saranno principalmente in legno…tavoli, panche, fioriere, divanetti…Serviranno pennelli, tempere, vernici, pannelli di compensato, bancali in pellet e tutto ciò che la fantasia suggerisce.
Ed è qui che ci inseriamo noi….Compreremo colori e altro materiale e i lavori fatti dai ragazzi saranno intitolati a Casa Malta…nulla di più bello!!!
In primavera lo spazio esterno, e non solo, sarà pieno di colore
” chi il sole ce l’ha dentro e lo porta sempre con se, può splendere ovunque anche dove il sole non c’è”
LA VENDITA DI BORSE, MAGLIE, COLLANE E ALTRI ACCESSORI CONTINUA NEGLI SPAZI DI CASA MALTA…PASSATE A TROVARCI…E’ IMPORTANTE!!!
Grazie a tutti quelli che acquistando una nostra creazione hanno permesso e permettono tutto questo…