CASA MALTA PER IL SOCIALE

Progetti Sociali di Casa Malta

La nostra associazione da sempre segue una serie di progetti a sfondo sociale, raccogliendo i fondi dalle nostre attività, dalle donazioni dei nostri soci e dalle vendite del colletivo Crosé 61.

Come sicuramente saprete tra il primo e il secondo lockdown Casa Malta in collaborazione con Crosè.61 ha organizzato una serie di appuntamenti per lavorare insieme all’uncinetto e ai ferri. Tali incontri proseguono on-line, anche ora e si continuano a produrre borse, maglie, scaldacollo e così via.

Ecco alcuni progetti che sono stati sostenuti con i fondi raccolti:

1. Il primo progetto a cui abbiamo dedicato il nostro contributo è stato PROGETTO HOME MADE  della Comunità Mauriziana di Luserna San Giovanni, che si occupa di disabilità. Abbiamo provveduto all’acquisto di materiali necessari ai laboratori di creatività per gli ospiti della comunità.

2. FATE  della COOPERATIVA PROGEST. Un percorso per lo sviluppo delle abilità artigianali, dedicato alle FATE dei servizi di psichiatria. Un’opportunità di reinventarsi e reinventare. Una delicata esortazione all’emancipazione attraverso l’atto creativo, nella convinzione che il riscatto possa cominciare anche dallo scarto.

3. Raccolta fondi per aiutare la nostra amica Silvana Corbani a risistemare il suo Sukriti Resort fortemente danneggiato dal passaggio del ciclone in Kerala, che ha raggiunto il suo obbiettivo.

4. Sostegno al Villaggio sole onlus per la realizzazione di asili in Mozambico e Burkina Faso.

5. Adesione al Gruppo Teaming in favore di Casa bau, che si occupa della cura, della riabilitazione e dell’adozione di cani disabili.

La vendita di borse, maglie, collane e altri accessori continua negli spazi di Casa Malta: passate e trovarci, per noi è importante!
Scoprirete tante attività a cui è possibile dedicarsi come volontari, come il progetto di bookcrossing Book in Aurora.