Regolamento

Regolamento interno dell’Associazione di promozione sociale CasaMalta, l’indirizzo delle idee
art. 1 – Definizioni
1.1 “Casa Malta” indica l’Associazione Casa Malta…l’indirizzo delle idee;
1.2 “Tesseramento” indica l’adesione all’Associazione Casa Malta;
1.3 “Socio” indica l’organizzazione, l’ente pubblico o privato, la persona fisica o la persona giuridica titolare della Tessera associativa Casa Malta;
1.4 “Carta dei Servizi” indica il documento che descrive i servizi erogati da Casa Malta ai Soci e ai non Soci;
1.5 “Modulo di Tesseramento” indica il documento che attesta il Tesseramento del Socio a Casa Malta;
1.6 “Contratto di Servizio” indica il documento che attesta modalità e condizioni d’uso dei servizi offerti ai Soci.

art. 2 – Generale
2.1 Il presente regolamento verrà applicato a tutti i Tesseramenti;
2.2. Prima del Tesseramento Casa Malta deve condividere la Carta dei Servizi con l’organizzazione, l’ente pubblico o privato, la persona fisica;
2.3 Il Socio è tenuto a collaborare gratuitamente con Casa Malta, salvo le eventuali consulenze professionali;
2.4 Il Socio è tenuto a fornire a Casa Malta ogni informazione da questi ragionevolmente richiesta.

art. 3 – Tesseramento
3.1 Il Tesseramento a Casa Malta avviene con la compilazione del Modulo di Tesseramento e il versamento della Quota di Adesione da parte del Socio, sia in forma cartacea che tramite modulo on line. Nel caso in cui il Socio sia un’organizzazione, un ente pubblico o privato, un’azienda, il Modulo di Tesseramento dovrà essere riferito ad una persona incaricata dall’organizzazione in qualità di suo rappresentante.
3.2 Il Tesseramento a Casa Malta da diritto ad usufruire dei servizi offerti come specificato nella Carta dei Servizi (nella versione valida al momento del Tesseramento).
3.3 Il Tesseramento ha durata annuale dal 1° gennaio al 31 dicembre e la relativa quota annuale è riferita ai mesi effettivi considerando 15 giorni di tolleranza (entro i primi 15 giorni del mese oppure nei successivi 15);
3.4 La qualità di socio si perde per esclusione, per recesso e per mancato versamento della quota annuale. Le quote associative non sono né trasmissibili, né rivalutabili.

art. 4 – Quota di Adesione
4.1 La Quota di Adesione per il Tesseramento dell’anno 2016 è:
Socio effettivo (o fondatore): 100.00 euro;
Socio ordinario: 50.00 euro;
Socio sostenitore: versamento volontario in una o più soluzioni, con un minimo di 20.00 euro.
In alcuni casi particolari, che saranno esaminati e autorizzati dal Consiglio Direttivo, i soci sostenitori potranno apportare beni o servizi di pari valore alla quota associativa, purché di utilità per l’Associazione.

art. 5 – Vantaggi per i soci
5.1 Il socio ha diritto a partecipare a tutte le iniziative promosse da Casa Malta e a usufruire di tutti i servizi indicati nella Carta dei Servizi in vigore, con le relative agevolazioni economiche previste;
5.2 Casa Malta è tenuta a garantire i servizi indicati nella Carta dei Servizi.

art. 6 – Carta dei Servizi – Validità e modifiche
6.1 La Carta dei Servizi ha durata annuale, salvo delibera del consiglio direttivo dell’Associazione;
6.2 La carta dei servizi definisce i costi per l’utilizzo delle strutture, suddivisi per associati e non associati.

art. 7 – Contratto di Servizio
7.1 Il Contratto di Servizio indicherà le specifiche di servizio: modalità e condizioni d’uso;
7.2 Nel caso in cui il socio sia un’organizzazione, un ente pubblico o privato, un’azienda, il Contratto di Servizio dovrà essere firmato da una persona incaricata dall’organizzazione in qualità di suo rappresentante.

art. 8 – Condizioni di riservatezza

8.1 Come indicato dall’Informativa sulla Privacy, entrambe le parti si accordano per mantenere la riservatezza delle informazioni di carattere riservato, incluse le informazioni di natura commerciale e finanziaria. Entrambe le parti si accordano a non utilizzare tali informazioni per propri fini senza previo consenso;
8.2 L’associato autorizza Casa Malta ad utilizzare le informazioni indicate nel Modulo di Tesseramento per attività strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti tra e con gli Associati, attività informative ed iscrizione alla mailing list, alla comunicazione dei dati indicati ad altri soggetti che condividono le finalità previste dallo Statuto, che collaborano con Casa Malta nonché, eventualmente, ad organismi esterni interessati al mondo imprenditoriale e a contatti con professionisti e imprese, anche per il tramite del sito Internet di Casa Malta; tali condizioni di riservatezza non si applicano a informazioni di dominio pubblico, ad informazioni già a conoscenza delle parti al momento della loro divulgazione o ad
informazioni che diventeranno in futuro di dominio pubblico a meno che ciò non sia il risultato di una violazione del Regolamento.

art. 9 – Forza Maggiore
9.1 Nessuna delle parti sarà responsabile per qualsiasi ritardo o per l’impossibilità di adempiere alle proprie obbligazioni qualora queste derivassero da eventi o circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo, quali, ma non limitati a, scioperi, incidenti, incendi, omissioni di soccorso, eventi atmosferici, guerre.

art. 10 – Statuto

10.1 Per tutto ciò che non è indicato nel presente regolamento si fa riferimento allo Statuto di Casa Malta.

art. 11 – Notifiche

11.1 Qualsiasi notifica o comunicazione da entrambi le parti potrà essere presentata per email o per posta all’indirizzo che l’altra parte ha fornito nel Modulo di Tesseramento.

art. 12 – Giurisdizione

12.1 Nessun articolo del presente Regolamento e della Carta dei Servizi riguarda o coinvolge parti terze;
12.2 Detti documenti sono soggetti alla normativa italiana. Ogni disputa derivi dalla applicazione degli stessi sarà soggetta alla competenza esclusiva del Foro di Torino.

Torino, 25 gennaio 2016
Il Consiglio Direttivo
CasaMalta…l’indirizzo delle idee