Antiq’aria Xmas Edition

Subito dopo Betlemme, il posto più indicato per celebrare il S. Natale è Moncalieri. Pastorelli e pecorelle sarebbero molto felici di sfilare per le sue vie in salita e anche il bue e l’asinello hanno dato la loro disponibilità per riscaldare l’ambiente sotto il porticato del Comune. L’angioletto dell’Avvento trova di suo gradimento il grande balcone subito sopra il porticato. Gli unici ad aver espresso dubbi sono stati i magi, che avendo una certa età sono un po’ preoccupati per l’ascesa con le casse dei doni, anche con l’assicurazione dei dromedari che se ne occuperebbero loro.

Moncalieri è un presepe naturale tutto l’anno, per Natale basta aggiungere la stella cometa sulla cima del castello ed il gioco è fatto. I nostri espositori, per Antiq’aria, si disporranno tra  mucchi di muschio e  laghetti di carta stagnola con i loro banchetti, tra brocantage, antiquariato, vintage e creatività. Ma Antiq’aria è tutta da scoprire e questa edizione natalizia coinvolge tutto il centro storico, dove, oltre ai brocantes, troverete i designer e i nostri architetti con gli allestimenti di mARCHet. Tanti creativi coloreranno questo splendido borgo di Natale, nella piazza centrale e nelle vie del mercato, tra luci e addobbi a rendere tutto più suggestivo e pieno d’atmosfera.

In via Arduino si troveranno le golosità tradizionali dei piccoli produttori agricoli e dell’Associazione Libera contro le mafie. Il viale della Stazione, Borgo Navile, via Santa Croce e via san Martino, sotto le luminarie natalizie, ospiteranno tante bancarelle, ma anche fotografi e mostre d’arte gestite dalla Tribù del Badnightcafè coadiuvati dai piccoli aiutanti di Babbo Natale.

Quest’ultimo ha fatto sapere che in questo periodo dell’anno è piuttosto indaffarato e riuscirà a fare un giro solo se la renna Rudolph riuscirà a guarire in tempo dall’influenza che l’ha costretta in stalla.

Vi aspettiamo tra  montagne di cartapesta e cassetti pieni di sogni, il 2 dicembre a Moncalieri… passate a trovarci. Natale è qui!

Per avere maggiori informazioni di carattere più tecnico visita la pagina dedicata ad Anti’qaria oppure il sito di Anti’qaria!