Barriera Fiera torna il 29 settembre 2019!

In collaborazione con Circoscrizione 6 e CNA, Casa Malta ha organizzato l’ambizioso progetto Barriera Fiera, che ha visto la sua prima edizione domenica 30 settembre 2018 in Piazza Foroni.

Lo scopo primario della manifestazione era quello di promuovere l’artigianato di eccellenza partendo proprio dal quartiere di Barriera di Milano, dove sono presenti numerose realtà di artigianato, le quali hanno avuto la possibilità di partecipare gratuitamente. Hanno partecipato anche le scuole di formazione professionale che durante la giornata hanno svolto dimostrazioni pratiche. Presenti inoltre artigiani provenienti da altre zone della città, o da altre città, al fine di puntare il focus sull’eccellenza in generale.

Un altro importante tema della manifestazione è stato quello del green e quindi una zona è stata dedicata all’ambiente, al riutilizzo dei materiali, al riciclo e soprattutto ai laboratori che insegnano come poter dare una seconda vita a materiali e ad oggetti insospettabili.

 

Il prossimo appuntamento con Barriera Fiera sarà domenica 29 settembre 2019! A presto informazioni per partecipare e novità sul programma della giornata